sabato 12 gennaio 2013

Sul lato di casa nostra dove tramonta il sole abbiamo un piccolo balcone a mezza luna, sul quale in inverno porto briciole di pane alle cinciallegre e ai pettirossi, che qui non possono essere acchiappati dalle nostre sei gatte per uno spuntino.
I forti rami delle due "Pierre De Ronsard" lo hanno raggiunto incorniciando il finestrone, e' un rosaio rampicante creato da Meilland nel 1987, secondo la Federazione Mondiale delle Rose e' la "Rosa Favorita del mondo intero".
Romantica come poche, i suoi fiori sono opulenti e bellissimi, cosi' pesanti che reclinano il capo a guardarci, colmi di petali, stretti in una forma rotonda e piena, a coppa, color avorio con accenni di verde verso l'esterno, bordato verso l'interno di rosa carico, tinta che si accentua col passare del tempo.

Una cascata dal delicato profumo, prima avorio rosato poi rosa carminio, che insieme al fogliame scuro e lucido colora i nostri muri, una rosa incantevole.


4 commenti:

  1. Ciao che paradiso!!! il tuo,
    tutte queste rose sono fantastiche
    mi ha fatto tanto piacere trovarti sul mio blog
    continua a seguirmi cosi' ci potremo scambiare consigli sullo shabby chic.
    un bacione Valy

    RispondiElimina
  2. Ciao arrivo qua per caso attraverso il blog appena conosciuto di Valy.... adoro le rose e questo balcone è splendido. L'anno scorso ne ho messe diverse in giardino ma sono molto inesperta.... magari qua troverò qualche consiglio utile.
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a seguirmi Elena, e se volessi scrivermi se avessi qualche dubbio non esitare a scrivermi!

      Elimina