martedì 16 aprile 2013

Il nostro piccolo universo

Che meraviglia sentire in distanza il dolce rumore del picchio, che si fa caldo abbraccio nelle mie orecchie e quasi mi culla.
Sulla mia testa l' intenso ronzare delle amiche api, immerse nelle nuvole rosa dei Prunus, i petali dei loro fiorellini, con soffi di vento leggero, cadono lenti come neve impalpabile e rosata, per un momento sostano sui miei vestiti per poi lasciarsi cadere delicatamente.
I tulipani, l' Aubretia, la Phlox iniziano a fiorire con bei colori accesi, sugli alberi da frutto si iniziano a vedere candidi ciuffi, la Mahonia si adorna di profumati e fitti racemi dorati dove gli insetti sostano festosi, la Fritillaria Meleagris si mostra col suo abito piu' bizzarro e affascinante, a scacchi porpora e rosa, il Chaenomeles ci rallegra coi suoi mazzetti di fiori in coppette salmone e corallo, il giallo lime intenso delle nuove crescite dell' Euonimo Fortunei sbuca guizzando e insinuandosi tra la camelia, la Vinca Major serpeggia con le sue brillanti stelle viola...tutto si ridesta gonfio di vitalita' e forza.
Questo e' un posto bellissimo e ne siamo pienamente consapevoli.
Ho finito di potare le rose che gia' ricambiano il mio lavoro con forti getti e tenere foglioline di tante e tante sfumature verdi e rosse.
Stiamo portando avanti nuovi impianti e nuovi progetti, disegnati benissimo dal mio compagno...frutto della nostra immaginazione e di questa passione per le rose e il giardino, che ci pervade e ci dona gioia e serenita'.
Sto scrivendo e la gatta Scarabocchio si struscia contro il mio piede muovendo il segno della matita.
Tutte le nostre gatte sono molto anziane.
Ogni essere vivente,pianta o animale che sia, di questo nostro piccolo universo e' unico, ha un posto importante e concorre a farlo essere per noi cosi' prezioso.




Nessun commento:

Posta un commento